Policy Spedizioni e Resi

Diritto di Recesso

Qualora l’articolo ricevuto differisca sostanzialmente da quello presente sul sito o non corrisponda alle aspettative del cliente, sarà possibile avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto.

Affinché il cliente possa avvalersi di tale diritto, l’articolo dovrà essere integro in ogni sua parte, incluse le etichette e la confezione originale. L’imballo dovrà essere accurato, in modo da garantire la salvaguardia del prodotto durante il trasporto.

Se il prodotto non soddisfa le condizioni indicate, il cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso e non avrà diritto quindi al rimborso.

Se il prodotto soddisfa le condizioni, il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni lavorativi dall’arrivo del pacco. Il rimborso non comprende le spese di spedizione, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce sia per la successiva restituzione dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso bisogna inviare preventivamente una e-mail alla casella postale di riferimento [email protected], inserendo i seguenti dati:

– Numero dell’ordine

– Articolo per il quale si intende chiedere il rimborso

– Motivazione del reso

– Dati anagrafici e dati bancari del cliente

Cambio

È possibile effettuare il cambio articolo entro 30 giorni dalla data indicata sullo scontrino fiscale allegato alla spedizione. È necessario che l’articolo sia integro e non utilizzato, con tutte le etichette presenti e imballato nella confezione originale. Il cliente potrà:

– recarsi presso lo Store ed effettuare il cambio gratuitamente, scegliendo uno o più prodotti di importo pari o superiore (pagando in questo caso la differenza);

– spedire il prodotto presso il nostro shop e procedere con un nuovo ordine.

Il cliente si farà carico di tutte le spese di spedizione e degli eventuali costi per l’imballaggio.
La richiesta va effettuata mandando una email all’indirizzo [email protected], specificando:

– numero dell’ordine

– articolo e taglia (nel caso dei capi di abbigliamento)

– motivazione del reso

– dati anagrafici e bancari

Spedizione

La spedizione dei prodotti acquistati presso l’e-commerce avviene tramite corriere DHL e può essere effettuata in Italia, nei Paesi facenti parte della Comunità Europea ed Extra UE. Il servizio di presa in carico, impacchettamento e spedizione degli articoli avverrà dal lunedì al venerdì durante gli orari di apertura dello shop. In caso di acquisto durante il weekend o durante le chiusure di Ateneo, la presa in carico dell’ordine avverrà il primo giorno utile.

Costi

Le spese di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione, del volume e del peso del pacco. Il cliente potrà comunque visualizzare l’importo definitivo in fase di pagamento dell’ordine.

Le tariffe delle spedizioni nazionali sono di 9,50 euro per tutta Italia, isole comprese.

Le tariffe delle spedizioni internazionali sono indicate nell’allegato 1. A queste, dove richiesto, sarà necessario aggiungere i dazi doganali previsti e che saranno in ogni caso a carico del cliente. Invitiamo a verificare attentamente i dati del destinatario e di monitorare la spedizione tramite il tracking che verrà inviato al momento della spedizione dell’ordine.

Dazi Doganali

Se il paese di spedizione non fa parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà a carico del destinatario.

In caso di rifiuto della merce l’acquirente dovrà comunque sostenere le spese di invio e di restituzione della merce, oltre ai dazi doganali.

Per avere maggiori informazioni si consiglia di contattare i competenti uffici doganali del Paese di destinazione.

Tempistiche

Gli ordini vengono evasi nelle 24 ore successive alla conferma di pagamento dei prodotti appena acquistati:

– In territorio nazionale la consegna dei prodotti avviene entro 3/4 giorni lavorativi

– In territorio europeo la consegna dei prodotti avviene entro 7/8 giorni lavorativi

– In territorio extra europeo la consegna dei prodotti avviene entro 10 o più giorni lavorativi

Eventuali ritardi di consegna possono essere dovuti a temporanea indisponibilità dei prodotti, a disfunzioni del servizio da parte del corriere o a cause di forza maggiore. Gli ordini inoltrati durante i periodi festivi o i weekend saranno presi in carico il primo giorno utile lavorativo.

Tentativo di consegna

Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine a causa della mancanza del destinatario, verrà lasciato un avviso ed effettuato un secondo tentativo il giorno seguente. Qualora la merce non venisse consegnata entro 14 giorni, questa tornerà al mittente e l’acquirente dovrà effettuare un nuovo ordine.

Modalità di pagamento

L’acquisto dei prodotti può essere effettuato tramite pagamento a mezzo di carta di credito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro (PagoPa, VPay).

Prodotti non disponibili

Nel caso in cui si verificasse l’indisponibilità di uno o più prodotti, questi verranno automaticamente eliminati dall’ordine e l’importo del prodotto mancante non verrà addebitato.

 

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